Da qualche giorno la nostra valle ha l’onore di ospitare per il ritiro estivo la Nazionale Italiana di Pallavolo, che quotidianamente si allena presso il palazzetto dello sport dell’Istituto Scolastico La Rosa Bianca a Cavalese.
Grandissima occasione per il Fiemme Fassa Volley, che ha colto l’occasione per far incontrare le sue giocatrici più giovani con i grandi del volley italiano. Lunedì scorso 26 agosto a Cavalese si è svolta infatti una partita amichevole ufficiale tra la Nazionale Azzurra e la Nazionale Bianca, prima ghiotta occasione per incontrare i grandi del volley che le ragazze dell’Under 16 non si sono fatte sfuggire; infatti sono state invitate a seguire da vicino la partita e lavorare come raccattapalle. In particolare sono state presenti: Martina Vaia, Martina Sieff, Beatrice, Chiara, Francesca, Martina Piazzi, Marika, Irene Santodonato, Irene Defrancesco e Pernilla, accompagnate dall’allenatore Max Vegnuti e dal dirigente Claudio Gabrielli.
Secondo e importante appuntamento sarà il prossimo 7 settembre alle 17.30 sempre a Cavalese, quando si disputerà una seconda partita amichevole ufficiale tra la Nazionale Italiana e quella Slovacca alla quale tutti siamo invitati ad assistere. Un appuntamento importante da non perdere: l’intero ricavato della partita verrà infatti devoluto in beneficenza per contribuire alla ricostruzione della palestra della scuola di Mirandola, località colpita insieme a tante altre dal terremoto nello scorso 2012.
Le nostre ragazze saranno ancora una volta presenti e questa volta con un gruppo ancora più folto: Under16 e Under14 al gran completo!
Il nostro ringraziamento va naturalmente tutti i giocatori della Nazionale assieme agli allenatori che si sono resi disponibili, nonché al dirigente scolastico che ha permesso l’utilizzo del Palazzetto del polo scolastico e al Comune di Cavalese nella figura dell’assessore allo sport e Vice Sindaco Michele Malfer. Per noi, come per altre associazioni della valle, è un’occasione davvero importante per far vivere da vicino il mondo dello sport ai nostri ragazzi e per dare l’occasione a chi, meno fortunato, ancora non ha avuto l’opportunità di farlo. Lo sport aiuta a crescere, rende più forti e aggrega..prepara ad affrontare al meglio la quotidianità e il futuro; valori molto importanti che vorremmo condividere con tutti i nostri ragazzi!
Appuntamento al 7 settembre, vi vogliamo tutti presenti!